La Carta della Mobilità è la carta dei servizi predisposta dalla Società Trasporti Pubblici di Brindisi ed è un documento destinato a modificare il rapporto tra l’Azienda quale esercente il servizio di Trasporto Pubblico Locale ed i cittadini, clienti del servizio medesimo. Essa, infatti, rafforza la garanzia della libertà di mobilità dei cittadini prevista dall’art.16 della Costituzione italiana secondo cui “ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale”.
Con la Carta della Mobilità vengono individuati specifici fattori della qualità del servizio e per ognuno di essi lo standard di riferimento nel periodo di validità della carta.
Il Cliente potrà raffrontare la propria esperienza di utente-cliente con gli impegni assunti dalla S.T.P. e, qualora ritenga che questi siano stati disattesi, potrà presentare reclami, osservazioni e suggerimenti ai quali l’azienda fornirà specifiche risposte.
Per il cliente, che viene posto al centro delle attenzioni aziendali, si tratta quindi, di uno strumento per conoscere gli obiettivi dell’Azienda e per verificarne la effettiva attuazione. In ogni caso, con la adozione della Carta della Mobilità, la S.T.P. di Brindisi si prefigge il raggiungimento dell’obiettivo del sostanziale miglioramento della qualità dei servizi forniti e del rapporto con i cittadini-clienti.
Edizione 2024 (1,0 MB) |
Ed. 2006 | Ed. 2007 (1,5 MB) | Ed. 2008 (1,1 MB) | Ed. 2009 (1,0 MB) | Ed. 2010 (0,5 MB) |
Ed. 2011 (1,2 MB) | Ed. 2012 (1,8 MB) | Ed. 2013 (1,5 MB) | Ed. 2014 (3,4 MB) | Ed. 2015 (1,3 MB) |
Ed. 2016 (1,7 MB) | Ed. 2017 (1,7 MB) | Ed. 2018 (1,3 MB) | Ed. 2019 (3,5 MB) | Ed. 2020 (2,0 MB) |
Ed. 2021 (3,3 MB) | Ed. 2022 (2,0 MB) |